fbpx

CAD-CAM Ortopedia

/CAD-CAM Ortopedia
CAD CAM Ortopedia Pantografo 3D Fresa plantari

CAD-CAM per Ortopedia:  Cos’è?

Ogni sistema di pantografo serve a creare plantari personalizzati, previa esecuzione di un esame baropodometrico con la Pedana Baropodometrica specifica. Una volta eseguito, questo continua con l’elaborazione tramite software 3D sul computer, dove un tecnico ortopedico specializzato, riunisce i dati di tutte le misurazioni pressorie.

Successivamente i risultati ricavati vengono inviati alla Fresa per creare così un plantare personalizzato in grado di alleviare o risolvere le problematiche di ciascun paziente.

Il materiale più utilizzato per la costruzione dei plantari è a base di Schiuma Fenolica, resistente e malleabile è in grado di andare a risolvere tutte le problematiche posturali in base alle diverse esigenze del singolo paziente.

Pantografo per Plantari BioMedGroup

É un Pantografo computerizzato per Fresatura di materiali termoformabili, tramite avanzati software CAD-CAM. Produce in pochi minuti, da una a quattro coppie di ortesi plantari personalizzate, tramite valori baropodometrici (statica e dinamica), scansioni del piede o schiume fenoliche.

Rappresenta l’ultima novità nel campo della modellazione di ortesi plantari, con grafica a rappresentazioni tridimensionali delle singole fasi di costruzione computerizzata.

Il Pantografo BioMedGroup ha cabina personalizzata, particolarmente indicata per piccoli e medi centri di produzione di ortesi plantari.

La macchina è equipaggiata con il software OrthoBioMetrix in grado di elaborare tutti i dati provenienti dai sistemi di baropodometria elettronica, Podoscanalyzer e Laser-Scanner 3D. É in grado di progettare una coppia di plantari da impronta pressoria statica o dinamica rilevata con pedana a 7 sensori per cm2 in soli 7 minuti.

Quest’ultimo, permette inoltre qualunque modifica dettata dai diversi criteri di progettazione, è possibile affinare la personalizzazione con l’inserimento di oggetti correttivi – modificabili e creabili dall’utente – unitamente a dime plantari finiti scalabili automaticamente per numerazione.

Analisi delle Potenzialità

Questo Pantografo CAD-CAM, rappresenta un sistema di produzione per plantari ortopedici versatile e innovativo.

Versatile: intaglia stampi di ortesi e plantari morbidi. Crea forme complesse con supporto per l’arco del piede e sollievo per le ulcere, calcagni speroni e dita a martello.

Innovativo: Scolpisce una vasta gamma di materiali. Può intagliare supporti morbidi, come più rigidi tipo il sughero e simili. Gestisce densità da 25 a 75 sponde e profondità fino a 60 mm.

Utensili ottimizzati: gli utensili inclusi fresano e dividono automaticamente le solette, producono una finitura superficiale liscia, massimizzano l’utilizzo del materiale e ne consentono una facile separazione.

Sicuro: spazio di intaglio chiuso con serratura automatica .

Caratteristiche Tecniche

– Struttura in alluminio lavorato CNC

– Monitor Touch Screen 10.1 Inch.

– Tastiera Wireless con Touch Pad

– Ventole di raffreddamento quadro elettrico

– Dimensioni 100L x 85P x 75H cm

– Peso tot. 120Kg

2018-06-06T11:58:42+00:00