fbpx

Luce Pulsata Medicale – Elettra Light

/Luce Pulsata Medicale – Elettra Light
Luce Pulsata Medicale – Elettra Light2018-04-26T12:58:38+00:00
luce pulsata medicale

Luce Pulsata Medicale

La luce pulsata medicale (IPL Med) è una tecnica di Medicina Estetica che consente la rimozione progressivamente permanente dei peli superflui. Durante il trattamento, una luce policromatica ad alta intensità (IPL) si trasforma in calore quando colpisce la melanina (il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo).

L’IPL è stato inizialmente sviluppato per migliorare le condizioni vascolari, poiché è efficace almeno quanto il laser a diodo ma può penetrare più in profondità con un rischio ridotto di iperpigmentazione.

Una delle ultimissime e più innovative applicazioni della luce pulsata medicale risulta essere per il trattamento dell’occhio secco, ad esempio quando vi è la disfunzione della ghiandola di Meibomio. Anche la discromia può essere eliminata grazie all’ IPL Med dopo sessioni ripetute.

Inoltre, grazie alla luce pulsata medicale, il trattamento di fotoaging è una delle tecniche più moderne ed utilizzate nel campo del ringiovanimento. Elettra Light infatti può essere anche utilizzata per rivitalizzare e rinvigorire il viso, perché migliora le lassità cutanee e la produzione di collagene.

L’IPL Med ( Luce pulsata medicale intensa) può essere utilizzata solo da personale medico qualificato per trattare molteplici aspetti. Ad esempio condizioni dermatologiche specifiche, incluse disfunzioni indotte da alterazioni vascolari, lesioni pigmentate (lentiggini, macchie di fegato, segni di nascita), iperplasia delle ghiandole sebacee, capillari / telangectasie rotte, lesioni vascolari (piccoli vasi sanguigni), rosacea, acne,  melasma, cheratosi, foto-ringiovanimento.

Elettra Light – apparecchio per Luce Pulsata professionale

Elettra Light è un sistema di luce pulsata medicale di ultima generazione. Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico, tecnologicamente evoluto ed altamente affidabile nel settore medico.

È dotato di sistemi di controllo software e di protezione hardware che consentono di avere trattamenti affidabili e ripetitivi limitando i rischi di danno termico. Il sistema implementa un circuito di autocontrollo per monitorare l’efficienza dei componenti, il rilascio dell’ energia infatti avviene solo se i controlli sono stati tutti superati con esito positivo.

Elettra Light è dotata di un display grafico a LCD, dove impostare la frequenza, l’intensità ed il tempo di trattamento, in alternativa può essere utilizzata una banca dati dei parametri dei trattamenti più ricorrenti.

Permette di trattare aree molto ampie con grande velocità, efficacia ed in assoluta sicurezza.

Sul manipolo, ergonomico e di ridotte dimensioni, possono essere utilizzati vari filtri per le più diverse applicazioni. L’ apparecchiatura è prodotta in conformità alle norme: EN 60601-1, EN 60601-1-2, ed emette una radiazione luminosa con lunghezza d’onda compresa tra 400 a 1200 nm.

Tutte le operazioni sono gestite da un’interfaccia interattiva monitor/tastiera. Il sistema di rilascio dell’energia consiste in un manipolo al cui interno è compresa la lampada, il cristallo / filtro, il sistema di raffreddamento il circuito di controllo e comando.

Un software supervisiona le funzioni del dispositivo segnalando eventuali malfunzionamenti.

Alcune caratteristiche: -Applicatore raffreddamento; -Carrello opzionale; -Filtri disponibili: 400, 520, 550, 570,600, 640 nm.

Epilazione Luce Pulsata

L’epilazione con Luce Pulsata Medicale è un metodo molto popolare per la rimozione dei peli superflui.

Elettra Light utilizza una “luce pulsata intensa” per rimuovere delicatamente e in modo sicuro i peli su viso, gambe, schiena e aree pubiche. Gli impulsi di luce concentrano il loro calore sui follicoli piliferi, distruggendoli senza bruciare o danneggiare la pelle. L’epilazione con IPL med è più lenta rispetto al trattamento con Laser a diodo ma totalmente indolore, grazie all’ utilizzo di filtri specifici per ogni trattamento.

Gli effetti collaterali sono pochi e possono includere arrossamento o gonfiore dell’area trattata, che scompariscono comunque rapidamente dopo il trattamento.