fbpx

Bilancia impedenziometrica per analisi corporea

/Bilancia impedenziometrica per analisi corporea
Bilancia impedenziometrica per analisi corporea2018-10-09T09:15:38+00:00
Bilancia impedenziometrica per analisi corporea

Bilancia impedenziometrica per analisi corporea – BioMed Analyzer

La bilancia impedenziometrica è una bilancia elettronica per analisi della composizione corporea che funziona sulla base dei principi della impedenziometria.

Il nostro corpo, nel momento in cui viene attraversato dalla corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza, reagisce in modo diverso a seconda della sua composizione. In particolare, i tessuti magri e ricchi di acqua possono condurre la corrente con facilità, mentre quelli grassi opporranno resistenza al suo passaggio.

BioMed Analyzer è la Bilancia impedenziometrica per analisi corporea di BioMedGroup .

Questa nuovissima tecnologia per la misurazione corporea è utile sia nel settore medicale, che nel fitness e l’estetica. BioMed Analyzer può attuare la rilevazione accurata di più di 25 esami relativi ai parametri più importanti della struttura interna del paziente. Si tratta quindi, di una tecnologia rivoluzionaria.

L’ Analisi d’Impedenza Bioelettrica (BIA) fornisce una descrizione dettagliata e completa sulla composizione corporea. Le basi dei controller della bilancia sono costituite da micro computer AVR, che rappresentano il metodo ideale per individuare l’ indice di massa non grassa e molti altri aspetti relativi allo stato del paziente. È uno strumento in grado di dare informazioni sulla salute del cliente proponendo una base per poter perdere peso o migliorare il proprio benessere in modo più efficace. Elabora un referto completo ed immediato che risulta di semplice interpretazione sia da parte del professionista utilizzatore che del soggetto misurato. Infatti il tempo necessario alla misurazione è rapido: in meno di 20 secondi il risultato è completo e stampato.

Grazie alla continua innovazione in campo tecnologico, la bilancia impedenziometrica per analisi corporea, BioMed Analyzer, ha raggiunto elevatissimi livelli di precisione e accuratezza mantenendo sempre la facilità d’uso riconosciuta dai professionisti nel settore a livello internazionale. La misurazione in posizione eretta riflette fedelmente la reale distribuzione dell’acqua all’interno del corpo, un dato confermato da studi clinici di specialistici. La rapidità della misurazione e il fatto che non sia necessario togliere abiti, ma solo scarpe e calzini per effettuare un Test, aggiunge all’affidabilità scientifica dell’esame, anche una grande facilità di esecuzione, rendendolo perfetto e immediato per tutti: adulti, anziani e bambini.

Grazie al nuovissimo software tutti i dati relativi ai soggetti misurati sono archiviabili: dalla seconda misurazione infatti, il software consente di elaborare lo storico di tutti i parametri trovati con i rispettivi grafici. Il referto viene salvato come un semplice file pdf e può essere, oltre che stampato sul momento, inviato via e-mail al cliente.

Cos’è l’ Analisi Impedenziometrica ?

Lo scopo dell’ Analisi con BioMed Analyzer è quello di misurare molti aspetti della composizione corporea, come:

  1. Massa grassa corporea;
  2. Massa non grassa corporea , a sua volta suddivisa in:
  • Massa corporea extracellulare
  • Massa corporea cellulare
  1. Acqua corporea totale suddivisa in:
  • Acqua intracellulare
  • Acqua extracellulare

I fluidi, anch’essi analizzabili grazie alla bilancia impedenziometrica, sono contenuti in maggiore quantità nella massa non grassa, perché gli adipociti sono meno idratati.

Analisi composizione corporea : valori ed interpretazione

Alcuni degli esami disponibili con la nostra bilancia impedenziometrica per analisi corporea :

-TBW (acqua totale ) – Diagnosi di Obesità – Grasso Corporeo – IBW (peso corporeo ideale) – Metabolismo Basale – Muscoli scheletrici SMM – BMI Indice di massa corporea – Controllo del grasso – PBF – WHP (rapporto vita fianchi) – Controllo muscolare – Sali Minerali – Proteine – Valutazione Girovita – Valutazione Nutrizionale – Peso Osseo – Peso Ideale – Impedenza Bioelettrica…

Tra questi i parametri più importanti analizzati :

  • FM ( Massa grassa ) : Valori di normalità sono tra 16-22% negli uomini e 20-25% nelle donne, in base all’età. Il 12% circa nella donna e il 3% circa nell’uomo, costituiscono il tessuto adiposo essenziale ( midollo osseo, polmoni, milza, fegato…); il resto è grasso di deposito. Queste sono le percentuali che corrispondono ai valori minimi compatibili con uno stato di buona salute.
  • BCM ( Massa cellulare corporea ) : Rappresenta la parte metabolicamente attiva della massa magra, responsabile del metabolismo basale e del consumo dell’ossigeno.
  • ECM ( Massa extracellulare ) : Rappresenta lo spazio extracellulare, è il compartimento strutturale e di sostegno metabolicamente inattivo.
  • TWB ( Acqua corporea totale ) : Il valore normale di acqua corporea totale è variabile con l’età e il sesso dell’individuo.
  • FFM ( Massa magra ) : Si ricava dal valore dell’acqua corporea totale.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere una Demo Gratuita, oppure compila il form di seguito.