Laser diodo medico estetico made italy

Cos’è e come funziona il laser a diodo medicale

Efficace e permanente, il Laser a diodo medico è una tecnologia laser per la rimozione dei peli superflui e molti altri trattamenti dell’estetica medicale. Durante l’epilazione laser, il pelo non è strappato, ma la fototermolisi (ossia l’energia luminosa che si trasforma in calore) provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi.

Il bersaglio della luce del laser è la melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento e colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei come i peli. La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero causato dall’aumento della temperatura locale.

Questo processo è chiamato appunto fototermolisi selettiva. La parola selettiva deriva dal fatto che la luce è inoffensiva per la pelle e per le sue strutture, ma viene assorbita selettivamente dal follicolo pilifero, disattivandolo. I follicoli che sono nella fase anagena hanno la più grande quantità di melanina e possono assorbire l’energia chiara che proviene dal laser. L’energia del laser danneggia il follicolo dei peli e altera la relativa capacità di svilupparne altri. Col tempo, i peli cadranno verso l’esterno e la crescita sarà rallentata fino alla progressiva scomparsa.

Il Laser a diodo medicale permette così l’epilazione di quelle zone del corpo ricche di peli. L’emissione di fasci di luce di una lunghezza d’onda prestabilita determina l’atrofizzazione progressiva e permanente del bulbo pilifero. Il trattamento è indolore grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo di emissione.

Risultati epilazione medica con laser diodo

L’epilazione laser professionale presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore, infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all’eliminazione del bulbo pilifero.

Rispetto ad altri trattamenti il laser a diodo è più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento.

Per ottenere i risultati ottimali Biomed Group consiglia di seguire questa procedura:

Una volta analizzato il pelo e la cute verrà impostato un programma personalizzato al fine di avere il massimo risultato con numero di sedute ottimale.

  • Copertura di efelidi, nevi, tatuaggi o macchie scure della pelle con l’ausilio di una matita bianca;
  • Copertura e protezione degli occhi sia per chi effettua il trattamento che per chi lo subisce, utilizzando appositi occhiali;
  • Copertura del manipolo con pellicola trasparente;
  • Passaggio del manipolo sulla zona da trattare, con un movimento rotatorio, per almeno tre volte.

Di seguito alcune immagini prima e dopo le sedute di laser a diodo medico Biomed .

Macchinario medico per epilazione laser Biomed

Tauros Plus è la nostra tecnologia con laser a diodo, completamente Made in Italy, nella rimozione progressiva dei peli superflui. L’ epilazione laser  ha segnato una vera e propria svolta nei centri che hanno iniziato ad usarlo.

Trattamenti più efficaci rispetto ad altre tecnologie, maggior sicurezza e maggior velocità di applicazione sono i tre vantaggi più rappresentativi nell’utilizzo del laser a diodo medico Biomed .

Tauros Plus nasce dall’esperienza in ambito medicale di Biomedgroup , e rappresenta la soluzione ideale per i centri estetici o medico estetici che vogliono garantire ai propri clienti risultati, efficacia e sicurezza.

  • Veloce e sicuro su ogni tipo di pelle
  • Efficace su pelli scure e chiare
  • Dotato di un sistema di raffreddamento integrato a 360° della pelle
  • Molteplici modalità per trattamenti sempre più confortevoli
  • Tempi di trattamento e numero di sedute dimezzati rispetto alle più diffuse luci pulsate
  • Risultati duraturi nel tempo

A differenza del Laser per estetica professionale, Tauros Plus presenta una pompa di raffreddamento che ne permette l’utilizzo per un’ intera giornata ininterrottamente. Il laser per estetica invece ha bisogno di alcune pause tra un trattamento e l’ altro per un miglior raffreddamento. Grazie al sistema di raffreddamento il calore prodotto dall’alta potenza del diodo viene dissipato rapidamente, rendendo il trattamento più confortevole per il paziente. Nel nostro dispositivo è possibile impostare dei parametri ottimali anche per le persone con pelle chiara, difficilmente trattabili con altri macchinari in commercio.

Raggiunge un’ alta potenza che permette di ottenere una velocità di 12 impulsi al secondo . Una scansione più rapida che centra gli stessi obiettivi in minor tempo e ti permette di offrire ai tuoi clienti maggiore qualità e convenienza.

Il display integrato sul manipolo, rende semplice la selezione dei parametri per il trattamento e il continuo monitoraggio durante l’esecuzione, nonché la visualizzazione del numero di spot.

Una delle migliori caratteristiche del macchinario ad uso medico, rispetto all’ estetica è il numero di spot a cui riesce ad arrivare il diodo prima di dover essere sostituito. Programmi preimpostati, a seconda del fototipo da trattare rendono semplice e intuitiva la selezione dei parametri per gli operatori.

SICURO , EFFICACE , INDOLORE .

Tauros Plus è un macchinario che emette luce laser ad altissima efficienza :

I diodi laser non sono tutti uguali: il loro rivestimento, ad esempio, fa una bella differenza. Tauros plus è stato appositamente progettato con un diodo innovativo, dotato di un dispositivo che amplifica la luce laser e aumenta l’efficacia a parità di potenza.

Connessione Wi-Fi continua per assistenza immediata. Tauros plus è dotato di una connessione WiFi che mantiene l’apparecchiatura sempre in contatto con i nostri tecnici specializzati, che possono monitorare i parametri di funzionamento ed eseguire diagnosi a distanza sullo stato di funzionamento.

Questo ti garantisce un macchinario sempre perfettamente funzionante, minimizza i costi di gestione e di assistenza, ti permette di avere il software del macchinario sempre aggiornato, grazie all’intervento a distanza del tecnico specializzato.

Contattaci per una Demo gratuita del Nostro Macchinario Tauros Plus e scopri i vantaggi di entrare a far parte del mondo Biomed !

Tecnologia medicale, formazione, assistenza e marketing a servizio del tuo business.

Caratteristiche tecniche Laser a diodo Medico

Laser: Laser a diodo ad alta potenza

Lunghezza d’onda: 808nm

Potenza: 800w-1200w

Manipolo: 5.000.000 di spot

Alimentazione: 230V, 50Hz

Display: Touch Screen 10’’

Raffreddamento: A ciclo continuo

Depilazione Laser – Estetista o Medico?

L’azione che queste onde luminose possono esercitare in campo dermatologico o chirurgico dipende dalla sorgente, dalla lunghezza d’onda emessa e dalla potenza.

La limitazione che la legge italiana impone alle estetiste che intendono utilizzare un laser diodo per effettuare depilazione progressiva permanente è che non possono essere erogati più di 40 joule per centimetro quadrato. (Le altre limitazioni riguardano i nanometri).

Il limite dei 40 joule di fluenza, viene difficilmente superato, perché il rischio di fare un’ustione alla pelle della cliente sarebbe molto alto, senza aumentare l’efficacia del trattamento. Detto in parole semplici, è molto più importante la durata d’impulso con cui si eroga l’energia, rispetto alla quantità di energia erogata.

Non possono sottoporsi al trattamento solo il fototipo VI senza contrasto tra pelo e pelle, e le persone che portano un patrimonio pilifero di colore bianco, grigio, rosso chiaro, oppure biondo chiarissimo.

Il laser estetico può avere risultati garantiti solo su pelo rosso, bruno o scuro, mentre il laser per epilazione medica raggiunge risultati ottimali anche sui peli più chiari. In generale il laser a diodo medico è uno strumento necessario, e ampiamente usato, in ambito medico estetico per applicazioni come depilazione, teleangectasie, macchie cutanee, foto-ringiovanimento e molti altri trattamenti.

Gli epilatori laser professionali progettati e realizzati da Biomed rappresentano la soluzione ideale per l’epilazione definitiva, ma anche per il trattamento di altri inestetismi cutanei.

Rischi e controindicazioni epilazione laser

Le controindicazioni riguardano le eventuali patologie cutanee (preventivamente controllate e diagnosticate). L’unica zona che non si può trattare è il contorno occhi.

L’epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea. In ogni caso, sarà il pe