fbpx

HC SWT – Onde d’urto Fisioterapiche

//HC SWT – Onde d’urto Fisioterapiche
HC SWT – Onde d’urto Fisioterapiche2018-04-19T09:50:05+00:00
HC SWT Ondedurto-Fisioterapiche-Fisioterapia

HC SWT – Onde D’Urto

HC SWT è un innovativo sistema per la Terapia ad Onde d’Urto Extracorporee. Si tratta di uno strumento moderno, basato sulla tecnologia elettropneumatica.

L’onda d’urto di HC SWT è definita come un’onda acustica caratterizzata da un elevato picco di pressione regolabile in un piccolo range di frequenza.
La pressione esercitata dall’onda d’urto è sicuramente molto più elevata della tradizionale onda ultrasonora, anche se dotata di una modulazione di frequenza meno accentuata.

L’onda d’urto si diffonde, come gli ultrasuoni, attraverso i tessuti umani seguendo la legge dell’impedenza acustica, vale a dire la diversa capacità di ogni tessuto a riflettere l’onda acustica.
Le onde d’urto sono impulsi che si propagano come onde pressorie, generando uno stress meccanico dei tessuti che attraversano. La loro introduzione in campo medico è avvenuta con la litotrissia extracorporea, per il trattamento non invasivo della calcolosi renale.
Hc swt è indicato per il trattamento di:
– epicondiliti,
– fasciti,
– sperone,
– patologie del tendine di Achille,
– tendinopatia patellare,
– patologie del dolore,
– trigger ed i tender points,
– patologie muscolari ed inserzionali.

HC SWT: Perché usarlo?

HC SWT è lo strumento oggi più recente ed avanzato nella generazione delle onde d’urto.
Le onde d’urto emettono onde acustiche focalizzate brevettate di tipo “LARGE FOCUS” e radiali di tipo “CONTROLLED UNFOCUSED”.

Le onde d’urto LARGE FOCUS vengono generate esternamente al corpo e indirizzate sull’area affetta dal dolore, facendo uso di una combinazione di feedback.
Il corpo viene in tal modo indotto ad attivare i meccanismi endogeni di riparazione al fine di avviare una guarigione naturale. L’emissione consente trasmissioni di energie che si trasferiscono in modo omogeneo sin dal
punto di impatto con la cute.

Contattaci per organizzare un Open Day gratuito.